Nella sera di ieri, la Questura di Pisa ha effettuato un servizio di controllo del territorio nel centro storico cittadino con particolare attenzione a piazza delle Vettovaglie e piazza Garibaldi anche con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.
Nel corso del servizio è stato fermato un cittadino tunisino sospettato del ferimento di un ragazzo pisano colpito al volto con una bottiglia rotta avvenuto, sempre in serata di ieri nel centro storico ed a seguito, presumibilmente, di una lite; il tunisino sarà denunciato alla locale Procura di Pisa, oltre che per il reato di lesioni personale aggravate, anche per la violazione della misura dell’obbligo di dimora, essendo stato identificato dagli Agenti di Polizia all’esterno del proprio domicilio nelle ore notturne.
E’ stata inoltre rintracciata, sempre nel centro storico, una cittadina romena del 1997 tratta in arresto perché nel corso delle procedure di identificazione è risultata gravata da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Forlì per reati contro il patrimonio perpetrati in Emilia nel 2017.
Un ragazzo di san Giuliano Terme è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale perché trovato in possesso di cocaina.
Sono stati infine controllati 60 veicoli con i relativi occupanti e sono state elevate 18 contravvenzioni al codice della strada.
Le attività della Polizia di Stato sono comunque proseguite fino a notte fonda.